Comunicato stampa

Palermo, 22 novembre 2007

Aggressione all'Assessorato Regionale Territorio e Ambiente

PALERMO. Questa mattina le reazioni di Tolomeo, implicato nell'oscura vicenda del piano regionale ambientale, non si sono fatte attendere; a farne le spese sono stati i chimici Gioacchino Genchi e Alessandro Pellerito.

I due sono stati affrontati dal Tolomeo mentre affiggevano i fogli dei quotidiani che riportavano le notizie sulle grottesche copiature del piano di risanamento atmosferico siciliano.


Il Tolomeo, in preda ad una violenta crisi nervosa, si è messo a gridare a squarciagola strappando i fogli dei quotidiani che i due si accingevano ad affiggere e per giustificare il suo operato si è finanche inventato di essere stato colpito in faccia da uno sputo, quindi poi ha finito, scagliandosi con fare minaccioso contro il dott. Pellerito mettendogli le mani al volto.

A questo punto i suoi stessi collaboratori lo hanno allontanato mentre, il Tolomeo, continuava ad inveire con ingiurie nei confronti dei due che li appellava con parole come: "delinquenti, nullafacenti e bestie".

L'intervento dei Carabinieri, richiesto dai dottori Genchi e Pellerito, non ha tardato ad arrivare, e i due hanno denunciato il fatto e le ingiurie ricevute.


L'essere stato colto con le mani nel sacco in questo indecoroso scandalo ambientale, la vasta eco suscitata della stampa anche nazionale che vede il dott. Tolomeo coinvolto in prima persona assieme al dirigente del servizio 3, il dott. Anzà, si ritiene possa essere stata la causa della reazione che l'ha portato a questo sconsiderato gesto.

Questo episodio denota ulteriormente il clima pesante di intimidazioni che costantemente vivono quei dirigenti, fra tutti Genchi, Pellerito e Candido, che, a causa della loro non condizionabile attività lavorativa svolta su temi scottanti quali ad esempio gli inceneritori siciliani e gli impianti ad energia eolica, dietro i quali come è noto gravitano enormi interessi politico-finanziari, vengono presi di mira, senza alcun scrupolo, dall'architetto Tolomeo.


Decontaminazione Sicilia

Cerca

Aggiornamenti

Aggiornati

Inserisci il tuo indirizzo e-mail.  Sarai avvisato ad  ogni aggiornamento  di Ecce Terra.

Inserisci