Repressione e menzogne del regime cinese

 

Nota della redazione di Ecce Terra

 

In data 18 marzo 2008 abbiamo ricevuto il seguente messaggio:

Ho ricevuto questa notte queste notizie da un mio carissimo amico che si trova adesso a Dharamsala (Nepal).

Spero riusciate a pubblicare quello che è detto in queste poche righe, e che sembra sia la verità su Lhasa.

Grazie

Lucilla Nisimo Cannavò

 

 

Aiutiamo il Tibet

 

Un nuovo ed orrendo genocidio sta avvenendo in Tibet in questi giorni.
I mezzi di informazione non sanno, o non vogliono sapere, o hanno paura di sbilanciarsi, quello che sta accadendo realmente a Lhasa ed in tutto il Tibet. Quando parlano di circa 80 morti, o se citano le fonti cinesi parlano di 10 morti (!), non hanno idea di quanto siano lontani dalla realtà.

 

Ora siamo a Kathmandu, in Nepal; ieri, domenica 16 marzo, un nostro amico Tibetano è riuscito a parlare con suo fratello a Lhasa.

Il fratello gli ha detto di aver assistito personalmente ad uno dei tanti massacri: una folla di circa 300-400 tibetani è stata circondata dall'esercito in un'area dietro il potala (l'antica residenza del Dalai Lama a Lhasa), e lui li ha visti massacrare tutti a mitragliate!

Se questo è un episodio (che non sapremo mai dai media), quanti altri ne stanno accadendo in tutto il Tibet?

 

Ciò che viene riferito dai media è solo una frazione della realtà, è sempre cosi.

In Tibet si sta nuovamente consumando il tentativo di far tacere per sempre un popolo innocente, un popolo che non ha altro scopo che coltivare il proprio intento spirituale. Una cultura unicamente devota alla Saggezza, e che ritiene la Compassione il potere più grande e definitivo.

Tutto ciò è percepito dal governo cinese, nella loro follia di potere e dominio, nella loro ottusità cieca e senza senso, come una grande minaccia. Per questo non hanno esitato, e non esiteranno, a farli tacere e distruggerli in ogni modo.

 

Vi prego di aiutare il Tibet con ogni mezzo, e di far sapere con tutto lo sforzo possibile da ognuno di noi, ciò che sta realmente accadendo.

 

Kathmandu, 17 marzo 2008

Gabriele Aronica

Cerca

Aggiornamenti

Aggiornati

Inserisci il tuo indirizzo e-mail.  Sarai avvisato ad  ogni aggiornamento  di Ecce Terra.

Inserisci