Curricula e "collette" di Massimo Tononi e Goldman Sachs

Video

 

 

Tononi, quel lungo filo rosso con Prodi

 

Gli anni dell’università. Poi quelli dell’Iri
È un marchio di provenienza che si chiama Goldman Sachs

 

Il problema «del riassetto delle istituzioni economiche che in Italia si pone in maniera urgente in Italia, il cui capitalismo è del tutto anomalo, dato che non si basa né sul mercato né sugli intermediari finanziari». Sono parole pubblicate nell’aprile del 1993, due settimane prima che si insediasse il governo di Carlo Azeglio Ciampi, in un articolo del Sole 24 ore. È una specie di manifesto delle privatizzazioni, scritto dal professor Romano Prodi con due suoi allora giovanissimi collaboratori: Daniele De Giovanni e Massimo Tononi.

Continua

 

Sergio Rizzo – Il Corriere della Sera, 11 settembre 2006

 

● ● ●

 

Premessa di www.disinformazione.it

 

Un’inchiesta della procura di Bolzano rischia di creare qualche problema alla corazzata e ai suoi uomini più in vista. Un vorticoso giro di fondi neri ha già portato alle dimissioni del vertice tedesco di Siemens per l’acquisto della nostra Italtel. Entriamo fra i segreti di Goldman, da sempre in feeling con l’establishment ulivista. E diamo un’occhiata ad una Cupola di nome Bilderberg…

 

La sera andavamo alla Goldman…

 Sito ufficiale www.lavocedellacampania.it

 

«Ma Siete Proprio sicuri che sia solo l'Unipol all'origine della guerra tra Vincenzo Visco e le fiamme gialle di Milano?

Potrebbe esserci qualcos'altro. Forse delle indagini molto delicate che puntano in alto, molto in alto». È una voce che corre fra i corridoi del palazzo di giustizia, sempre più al centro di veleni e polemiche. «Quindici anni fa - osserva una toga - partiva la stagione di Mani pulite, ora ci ritroviamo con un livello di corruzione ancora più invasivo, perché come dice Davigo le tecniche si sono modernizzate. E i partiti sono sempre più lontani dai bisogni reali del paese». E pensare che la procura "rossa" oggi si ritrova quasi a "rimpiangere" il Berlusconi che non oppone il segreto di stato sul caso Abu Omar...

Continua

 

Andrea Cinquegrani - tratto da “La Voce delle Voci”, luglio 2007

Cerca

Aggiornamenti

Aggiornati

Inserisci il tuo indirizzo e-mail.  Sarai avvisato ad  ogni aggiornamento  di Ecce Terra.

Inserisci