Nota redazione Ecce Terra

 

Bando di gara inceneritore
Nasce APA - Alleanza Per l'Alternativa

 

 

La montagna ha abortito il topolino, ovvero ha toccato il suo fondo per insistere su una bassa politica sui rifiuti, costretta innanzituto e soltanto da un datato patto tra "galantuomini". E si sa, il loro codice d'onore non può ammettere alcun ripensamento; ne andrebbe dell'affidabilità di gran parte della classe politica trentina e, reciprocamente, dei suoi "sostenitori".

Si rafforza ulteriormente la constatazione che nessun'altra strada deve essere valutata (irridendo Comuni tanto capaci e responsabili quanto non proni a magnadore di vecchia e nuova data) e pena l'indebolimento, se non l'azzeramento, di quella trasversale alleanza.

In questo senso il presidente Dellai è tutor ("colui che cura, che sostiene, che protegge, che dà sicurezza") insuperabile. Tutto ciò è estraneo ai molti cittadini, in costante crescita, che credono invece nella possibilità di praticare altra politica sui rifiuti: il termometro per la vera politica della sostenibilità sociale, ambientale e sanitaria.

Così non può che crescere e rafforzarsi la vitale necessità di segnare anche questo nuovo anno come l'anno per nuove prese di posizione per l'Alternativa, stavolta ancora più allargate delle numerose precedenti.

Anche i numerosi "interlocutori" sentiti durante queste feste ne convengono e ne converranno.

 

Tanto da concordare su iniziative e obiettivi di
APA - Alleanza Per l'Alternativa.

 

Buon Anno

W il Nuovo Anno!

Cerca

Aggiornamenti

Aggiornati

Inserisci il tuo indirizzo e-mail.  Sarai avvisato ad  ogni aggiornamento  di Ecce Terra.

Inserisci