Come destinare il 5‰ dell’IRPEF

 

 

Cari associate e associati

Cari sostenitrici e sostenitori

 

OGGETTO: destinazione del 5‰ dell'IRPEF.

 

Anche quest'anno potrete scegliere di destinare una quota pari al 5‰ della vostra IRPEF a sostegno del volontariato e delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale (ONLUS).

Il meccanismo del 5‰ va ad aggiungersi a quello dell'8‰, già in essere da tempo destinato alle varie confessioni religiose, e rappresenta un'importante occasione di sostegno per tutto il mondo del sociale.

Non si tratta di un aggravio alle vostre imposte. Lo Stato rinuncerà alla quota del 5‰ per destinarla alla finalità da Voi indicata.

Negli appositi riquadri destinati alla scelta per la destinazione dell'8 e del 5‰ sui modelli per la prossima dichiarazione dei redditi (CUD 2009, modello 730 o modello UNICO) ci saranno quattro caselle per indicare la categoria preferita (Organizzazioni Non Lucrative di Utilità Sociale; ricerca scientifica e dell'università; ricerca sanitaria e associazioni sportive).

Vi chiediamo di destinare il 5‰ dell'IRPEF, che già avete versato, a Nimby trentino Onlus apponendo la vostra firma nel primo riquadro e riportando il codice fiscale della nostra associazione: 960 6865 0223.

 

Per ulteriori spiegazioni ed informazioni Vi invitiamo a contattarci tramite e-mail, info@ecceterra.org, o telefonando ai numeri 347 4045653 – 331 1061510 – 0461 820002.

 

Grazie.

Simonetta Gabrielli

presidente Nimby trentino Onlus

Roncafort, marzo 2009

Cerca

Aggiornamenti

Aggiornati

Inserisci il tuo indirizzo e-mail.  Sarai avvisato ad  ogni aggiornamento  di Ecce Terra.

Inserisci